Le cure estetiche per il benessere della pelle alla fine dell’estate: normalizzare, idratare, rigenerare, proteggere

L’estate sta finendo, è il momento ideale per prenderti cura della pelle

Il caldo estivo lascerà progressivamente spazio ai venti freschi autunnali ed ad un progressivo raffreddamento che richiede alla pelle un’importante azione di adattamento al cambiamento climatico.

Ma cosa è accaduto alla pelle questa estate?

L’estate che sta finendo è stata una delle più calde degli ultimi anni.

La bella stagione estiva ci sta lasciando con la pelle un po’ provata e bisognosa di tante attenzioni e cure.

La pelle infatti ha dovuto proteggersi dal sole, dal caldo, dalla disidratazione e dall’invecchiamento cutaneo e sicuramente anche da un po’ di stress generale.

L’esposizione solare ed il caldo hanno:

  • Accelerato i fenomeni di foto-invecchiamento aumentando la presenza di radicali liberi negli strati cutanei,
  • Il caldo eccessivo ha provocato forti fenomeni di disidratazione e riduzione del collagene cutaneo,
  • L’abbronzatura, sicuramente positiva d’estate, ha creato un aumento del ricambio cellulare che lascia la pelle a fine stagione, secca, screpolata e con la formazione di anti-estetiche macchie cutanee.

Questo è il momento di agire e proporre nel tuo centro estetico i trattamenti estetici olistici e dare alla pelle ciò di cui ha bisogno!

Settembre è il momento ideale per pianificare le cure di bellezza personalizzate per 2 motivi:

  1. Normalizzare, idratare e riequilibrare la pelle dopo lo stress che ha subito durante l’estate,
  2. Proteggere e preparare nel modo corretto la pelle al cambiamento stagionale che è alle porte.

Non farti cogliere impreparata, sei un’estetista olistica e puoi subito iniziare a promuovere la salute e la bellezza della pelle con i trattamenti ed i cosmetici estetici olistici a tua disposizione.

 Come puoi agire per proteggere la bellezza?

Abbiamo preparato dei trattamenti estetici olistici per questo specifico momento dell’anno, un momento di passaggio dal caldo al freddo, un periodo dove è fondamentale consigliare e promuovere il benessere e la bellezza della pelle.

L’obiettivo è quello di avere una pelle sana e luminosa, protetta ed idratata, soda ed elastica, pronta ad affrontare il clima freddo che arriverà in autunno.

 I trattamenti estetici olistici dovranno:

  • Contrastare l’aumentata presenza dei radicali liberi dovuti all’esposizione solare per arrestare i processi di foto-invecchiamento;
  • Ripristinare l’idratazione cutanea e la presenza del collagene che sono andati persi per l’azione forte ed intensa del calore estivo al fine di ridare turgore ed elasticità alla pelle;
  • Normalizzare il pH e le sensibilizzazioni cutanee provocate dall’esposizione al caldo e al sole;
  • Promuovere la normalizzazione dell’epidermide per evitare le screpolature e la formazione delle macchie post-abbronzatura;
  • Stimolare la purificazione cutanea per consentire i processi di rigenerazione e contrastare l’eventuale formazione delle rughe e dell’atrofia cutanea;
  • Preparare la pelle ad affrontare il cambiamento di clima che porterà freddo, vento e forti sensibilizzazioni cutanee;

 Quale è il trattamento o la crema ideale per la pelle?

In estetica olistica ci prendiamo cura della pelle senza mai generalizzare: non c’è una crema od un trattamento che va bene per tutti, perché siamo tutti unici e diversi.

La pelle di ogni persona è unica e come tale deve essere trattata.

È per questo che il primo passo per normalizzare ed idratare la pelle alla fine dell’estate, è quello di eseguire una diagnosi estetica olistica per evidenziare le reali necessità della pelle della tua cliente.

Utilizzando l’estetista olistica ti prenderai cura della pelle in questo modo:

  • Analizzerai la costituzione individuale al fine di evidenziare le caratteristiche morfologiche e l’unicità della sua pelle;
  • Evidenzierai lo stile di vita della cliente perché è quello che lei fa ogni giorno, che peggiora o migliora l’equilibrio necessario ad una pelle bella e sana;
  • Conoscerai la sua storia personale perché e lì che si sono create le basi dei problemi di bellezza di oggi;
  • Analizzerai gli squilibri delle 5 circolazioni e delle 5 energie per conoscere e scegliere i trattamenti ed i cosmetici da usare per normalizzare e rinforzare la pelle;
  • Pianificherai con lei il ciclo di trattamenti estetici olistici personalizzato ed adatto alle sue reali necessità;
  • Suggerirai i cosmetici olistici da fare usare quotidianamente a casa sua;
  • Suggerirai quando e come applicarli in modo corretto ed efficace;
  • Pianificherai con lei un programma di mantenimento per mantenere la sua pelle sempre sana e bella.

Come puoi beneficiare dei trattamenti estetici olistici che abbiamo preparato per te e promuovere il benessere e la bellezza della pelle?

Abbiamo preparato 2 programmi speciali per consentirti di prenderti cura della bellezza della pelle delle tue clienti promuovendo il benessere e la bellezza con l’estetica olistica.

Sono 2 programmi speciali, unici ed un’assoluta novità nel settore estetico e della bellezza, uno dedicato al viso ed uno al corpo.

Scrivici o contattaci per richiedere le schede tecniche estetiche olistiche dei trattamenti e per conoscere i cosmetici ideali da usare in questo periodo di cambiamento.

Non perdere questa importante possibilità di aiutare le tue clienti ad essere e sentirsi belle ed incrementare il tuo lavoro!

Scrivici o chiama subito!

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.