Open Day

Open day Scuola di Formazione Estetica La Sorgente

1, 2, 3, 4, 5 – Scopri i primi 5 motivi per realizzare il progetto professionale del tuo futuro!

Vieni a conoscere tutti gli altri al prossimo Open day

Ti aspettiamo!

Iscriviti subito per non perdere questa opportunità

L’ESTETISTA: LA PROTAGONISTA INDIPENDENTE DELLA BELLEZZA E DEL BENESSERE PER TE E PER GLI ALTRI

Essere Estetista oggi significa avere in mano la professione per promuovere la bellezza ed il benessere che sono un bene ricercato da tutte le persone. Significa che è utile, che ha un mercato e che ti da la possibilità di esprimere pienamente le tue capacità creative, artistiche e manageriali. Lavorando con professionalità e prendendoti cura con amore delle persone siamo sicuri che il lavoro non ti mancherà mai e che avrai un futuro ricco di tante soddisfazioni professionali e personali.

 

Vediamo i primi 5 motivi per diventare un’Estetista

1.5 PROTAGONISTA

Essere protagonista oggi significa avere chiaro chi sei e quale progetto professionale vuoi realizzare per esprimere pienamente te stessa e le tue capacità. Il programma scolastico e l’esperienza internazionale dei Docenti ti accompagneranno lungo il cammino di formazione per farti diventare una protagonista preparata e competente nel settore della bellezza e del benessere.

2.5 INDIPENDENTE

Diventare indipendente oggi significa conoscere perfettamente gli aspetti del tuo lavoro, fare scelte mirate e avere la giusta determinazione per realizzarle. I Tutor della scuola si confrontano giornalmente con il mondo del lavoro e sono in grado di assisterti ed aiutarti sia durante il periodo scolastico di formazione e se ti servirà successivamente quando entrerai nel mondo del lavoro.

3.5 DELLA BELLEZZA

La bellezza oggi è il bene più prezioso e ricercato da tutti. Essere una protagonista indipendente della bellezza significa essere una Professionista seria, preparata che fa scelte mirate agli obiettivi scelti. Frequentando la scuola potrai imparare la diagnosi estetica degli inestetismi, conoscere le loro cause generali, gli effetti cutanei, ed imparare a trattarli con gli opportuni trattamenti estetici.

4.5 DEL BENESSERE

Il benessere è il risultato del sapiente equilibrio che crea armonia tra il nostro mondo interno e quello di relazione con il mondo esterno. La condizione di benessere è il naturale obiettivo di tutte le materie teoriche e pratiche che imparerai a scuola nel percorso formativo. Non ci può essere la vera naturale bellezza se contemporaneamente non vi è un profondo benessere interiore della persona.

5.5 PER TE E PER GLI ALTRI

Per te e per gli altri: prova ad immaginare che con il tuo lavoro puoi aiutare gli altri a stare bene, li puoi aiutare ad esprimere con sicurezza la loro naturale bellezza, li puoi aiutare a ritrovare se stessi, puoi essere la loro consulente ed aiutarli a prendersi cura della loro bellezza, non è fantastico! Se a questo cammino professionale vuoi affiancare anche la crescita personale che verrà frequentando la scuola, confrontandoti con gli altri, prendendoti cura anche di te stessa allora la tua professione è quella dell’Estetista!

IN UNA PAROLA ESTETISTA!

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 15.00

  • Presentazione della Scuola di Formazione Professionale Estetica La Sorgente
    • Cosa dovrò studiare e perché?
    • Il programma formativo e la promozione della bellezza e del benessere

Ore 15.30

  • Il ruolo Professionale e Sociale dell’Estetista oggi
    • Cosa farò quando mi sono qualificata?
    • L’Estetista Professionista promotrice della bellezza e del benessere

Ore 16.00

  • L’Estetista e il futuro professionale: il mondo del lavoro
    • Perché scegliere questa professione?
    • Le tante opportunità lavorative da protagonista

Ore 16.30

  • La bellezza ed il benessere: un mercato in costante crescita
    • Che cosa farò in pratica?
    • I trattamenti ed i massaggi raccontati nelle molteplici possibilità applicative

Ore 17.00

  • Coffe Break

0re 17.20

  • Bellezza e benessere: la pratica vale più di tante parole
    • E se volessi provare un trattamento?
    • Dimostrazione pratica dei trattamenti estetici con gli Insegnanti della Scuola

Domande ed approfondimenti su tutti gli aspetti formativi

 

Per ricevere maggiori informazioni sui programmi, le modalità di partecipazione ed iscrizione compila il Modulo di Contatto

[contact-form-7 id=”196″ title=”Modulo di contatto 1″]