La Ricerca della Bellezza

E se la tua bellezza fosse un percorso?

Stai cercando la bellezza? Quale bellezza ti interessa?

L’essere bella o il sentirsi bella è una condizione che dipende da un insieme di fattori. Sicuramente oggi puoi trovare tutto quello che ti serve per realizzare la bellezza che stai cercando. Le professioniste dell’estetica, i professionisti della bellezza ed il mercato, sono pronti a fornirti un mix di soluzioni, trattamenti e cosmetici per soddisfare ogni tua esigenza o richiesta.

Quello di cui ti voglio parlare è della bellezza intesa come un percorso di crescita e cambiamento profondo, un viaggio a tappe che ti accompagnerà verso la bellezza che nasce dallo stare bene con te stessa, una bellezza naturale, profonda, la bellezza che io chiamo olistica!

Ma cosa centra un percorso con la bellezza?

Per prima cosa dobbiamo riconoscere che siamo nati tutti belli, poi nel tempo, piano piano o in modo violento, qualcosa ci ha fatto cambiare e modificare. Siamo diventati un’altra persona senza averlo voluto. Allora dobbiamo stabilire e riconoscere che cosa ha compromesso e tuttora compromette la bellezza, cosa ci ha fatto perdere nel tempo la luce negli occhi, il sorriso sulle labbra, il turgore della pelle, l’elasticità cutanea o la forma perfetta che avevamo.

Il passare degli anni?

Probabile il tempo passa per tutti. Ma se fosse così ad una certa età tutti avremmo gli stessi inestetismi e gli stessi problemi, avremo tutti perso la bellezza. Ma lo sai che purtroppo non è così. Perché ci sono delle tue coetanee che sembrano più vecchie mentre altre sembrano più giovani di te. Allora dobbiamo chiederci perché nonostante l’età qualcuno invecchia meglio? O perché qualcuno più invecchia più diventa attraente e pieno di fascino?

Solo fortuna o genetica?

Se pensi che tutto dipende dalla fortuna o dai geni questo articolo non fa per te, smetti di leggere e concentrati su altre attività. Se invece pensi che c’è dell’altro continua con la lettura.

Allora sarà tutta colpa dello stress o dei problemi?

Certo hai perfettamente ragione la vita è piena di stress, di problemi di mille situazioni pesanti e difficili da gestire. Tutto questo provoca un sacco di problemi a tutti i livelli e sicuramente la tua pelle porta i segni di tutte queste sofferenze.

Ma come si fa a stare bene o ad essere belle con la vita che viviamo così piena di problemi, di stress, di traumi e di mille altre cose?

Ti posso garantire che si può vivere bene ed essere belle nonostante tutti i problemi ed il passare degli anni. Chi invecchia bene o si mantiene bella ha un segreto che tu non conosci e che ti voglio svelare: quella persona si è presa cura della sua vita, della sua pelle, della sua bellezza perché ha imparato come fare o qualcuno la ha aiutata nel farlo.

Il segreto della bellezza è un percorso dove ti prendi cura di te ogni giorno.

La bellezza ed il benessere sono la somma dei tanti piccoli gesti quotidiani che fanno parte dello stile di vita che abbiamo scelto di vivere. Tutti i giorni respiriamo, mangiamo, digeriamo, ci purifichiamo, dormiamo, svolgiamo attività, siamo nervosi, preoccupati o stanchi, oppure rilassati. Queste azioni giornaliere ci permettono di accumulare o disperdere energia e benessere.

Tutti i giorni quindi aumenti il benessere e la bellezza o al contrario la bruttezza o i tuoi malesseri.

Anche se sei piena di problemi puoi sempre migliorare un po’ il modo in cui respiri, la tua alimentazione, il modo in cui dormi o ti riposi, puoi applicare una crema idonea alla pelle del tuo viso o rilassarti profondamente a fine giornata. Devi solo imparare il modo corretto di farlo, il modo più adatto alle tue esigenze e alla tua costituzione personale.

Tu puoi migliorare nel tempo il tuo stile di vita rendendolo uno strumento che ti aiuta ad affrontare i problemi della vita e non qualcosa che invece ti ostacola. Devi solo decidere di farlo e farti aiutare dagli esperti della bellezza che ti potranno indirizzare verso le soluzioni idonee alle tue necessità.

Ma come fare?

Stiamo parlando di un percorso che è composto da tanti piccoli passi da compiere uno dopo l’altro. Il segreto di un percorso è che i piccoli passi o gesti quotidiani, ti aiutano a raggiungere l’obiettivo che ti eri prefissata, in questo caso la bellezza ed il benessere. Conoscendo Te stessa ed il tuo Stile di vita puoi migliorare e potenziare tutte le singole azioni che compi ogni giorno.

È come scalare una montagna: se guardi la cima dal basso tutto ti sembra così difficile che probabilmente ti viene voglia di non partire. Se invece ti concentri sul primo passo e poi sul secondo e così via, piano piano compi l’intero percorso ed arrivi sulla vetta della montagna.

Nel caso del benessere e della bellezza ad esempio appena sveglia puoi eseguire alcune respirazioni profonde, poi puoi detergere la pelle del viso ed applicare una crema con il massaggio specifico. Una colazione equilibrata ti fornirà l’energia per affrontare la tua giornata. Una piccola camminata per raggiungere il lavoro avrà un effetto positivo sulla circolazione e così via fino a sera. Passo dopo passo puoi rendere la tua giornata ricca di azioni che promuovono la tua bellezza ed il tuo benessere.

Il percorso verso la bellezza ed il benessere in pratica ha due linee di azione che possiamo definire Personale e Professionale:

  • La Linea Personale è caratterizzata da tutte le azioni che solo tu puoi compiere ogni giorno: respirare, mangiare, dormire, rilassarti, pensare, fare attività fisica come camminare, nuotare, ginnastica, Yoga, meditazione e via così.
  • La Linea Professionale ti permette di conoscere la tua Costituzione individaule ed il tipo di Stile di vita idoneo. Successivamente potrai conoscere i trattamenti ed i massaggi estetici olistici che ti aiutano a risolvere le cause e gli effetti degli inestetismi. Potrai così rimuovere tutte le tensioni, le stanchezze, le stasi circolatorie, i gonfiori, le contrazioni, aumentare l’energia, la vitalità, il turgore della pelle, il tono muscolare e così via.

Per conoscere ed approfondire la Linea Personale la Scuola La Sorgente organizza Corsi ed Incontri per la Crescita personale con lo scopo di parlare con gli Esperti delle varie discipline olistiche ed acquisire le conoscenze ed apprendere le tecniche e le varie possibilità per migliorare e potenziare il tuo “Stile di vita”.

Per la Linea Professionale presso l’Istituto Lo Specchio puoi effettuare con gli Esperti la tua Diagnosi Estetica Olistica Personalizzata e pianificare il Ciclo di trattamenti dell’Estetica Olistica Naturopatica per assicurarti il benessere e la bellezza che ti meriti.

 

Per ulteriori approfondimenti sui Percorsi Linea Personale e sulla Linea Professionale seguici sul sito www.lasorgente.org o su Facebook dove puoi trovare altri articoli sul benessere e la bellezza olistica, le date dei Corsi e degli Incontri per la Crescita personale.

Ti aspettiamo per condividere insieme un percorso di Crescita personale.

A presto.

+Gabriello Ferrero

+Enza Zuffo

La Sorgente Associazione

 

Per informazioni più dettagliate e per conoscere il programma degli incontri e le modalità di partecipazione scrivici o chiamaci, siamo a tua disposizione.

[contact-form-7 id=”196″ title=”Modulo di contatto 1″]

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.