Foto 5 trattamenti olistici per contrastare lo stress

5 Trattamenti Olistici per contrastare in modo rapido ed efficace lo stress

Conoscere e contrastare efficacemente lo stress con l’Estetica Olistica

Lo stress è quella condizione fisica, fisiologica, psicologica od emotiva che progressivamente ci fa perdere energia, vitalità, bellezza e benessere. Sono tante le situazioni o le esperienze che possono creare una condizione stressante ma essa è sempre individuale e diversa da soggetto a soggetto.

Questa condizione stressante può principalmente manifestarsi:

  • progressivamente giorno per giorno, dovuta alle difficoltà quotidiane,
  • progressivamente quando si segue uno stile di vita non in sintonia con la personale costituzione individuale
  • drammaticamente in seguito ad un trauma, un incidente, un dispiacere, un dolore, ecc.

La persona sottoposta a stress perde progressivamente o repentinamente il suo equilibrio e la capacità di gestire la propria vita nel modo corretto. Il passo verso la perdita del benessere e della bellezza è iniziato.

Sicuramente non possiamo cambiare gli eventi traumatici o i danni provenienti dalle scelte quotidiane: questo fa parte del vissuto della persona. Possiamo però affrontare e contrastare tutti gli effetti negativi che lo stress a creato a livello fisico, fisiologico, psicologico od emotivo.

 

Come fare?

Lo stress porta sempre a 2 modalità di reazione.

Ci sono persone che sottoposte alla condizione stressante si agitano, si innervosiscono, vanno in collera, perdono il controllo, lucidità, energia. Per queste persone sarà importante utilizzare un trattamento od un massaggio estetico olistico calmante, rilassante, profondo, lento ed avvolgente.

Altre persone sottoposte a stress vanno in affanno, si affaticano, non riescono a reagire, si lasciano andare, subiscono, sono stanche e prive di energia. Per queste persone sarà importante utilizzare un trattamento o un massaggio estetico olistico energizzante, rivitalizzante, tonificante, veloce e ritmato.

In entrambi i casi le persone sotto poste a stress perdono prima energia, successivamente l’equilibrio di base ed in ultimo il benessere e la bellezza.

 

Vuoi conoscere come lo stress fa perdere progressivamente il benessere?

Vuoi conoscere come lo stress modifica la fisiologia e compromette la bellezza?

Il primo passo per conoscere cosa fa perdere benessere e bellezza è imparare a riconoscere lo stress, analizzare quali sono e come si manifestano i suoi effetti cutanei, come lo stress agisce negativamente sull’energia, sulla mente, sulle emozioni della persona.

 

Una corretta Diagnosi Estetica Olistica è la soluzione!

La Diagnosi Estetica Olistica è importante perché permette prima di tutto, di riconoscere la morfologia individuale della persona e sucessivamente di analizzare il personale stile di vita. Questi 2 aspetti sono fondamentali per capire come la persona ha creato o subito la condizione fisica, fisiologica, psicologica od emotiva stressante.

Dopo di questo si analizzerà come la condizione stressante o l’evento traumatico hanno modificato l’equilibrio delle 5 circolazioni, delle 5 energie primarie, della struttura della pelle e come essa si è modificata esternamente mostrando i segni del trauma subito: ad esempio nella formazione delle rughe del viso o delle smagliature del corpo.

Conosciute queste informazioni possiamo passare alla fase attiva e pratica del nostro intervento che consiste nel pianificare un Ciclo di Trattamenti Estetici personalizzati.

 

Il Ciclo di Trattamenti Estetici Olistici Personalizzati

I trattamenti estetici olistici sono mirati ad un determinato inestetismo ed ad una determinata condizione stressante. Non possono essere generalizzati. Per renderli personalizzati possiamo variare il tipo o la qualità del trattamento, i cosmetici olistici utilizzati o la loro applicazione. I trattamenti devono:

  • poter contrastare prima gli effetti negativi dello stress in generale; saranno quindi caratterizzati da azioni e modalità rilassanti o tonificanti a seconda delle necessità.
  • poter contrastare e riequilibrare gli effetti negativi cutanei dello stress. Quindi i trattamenti dovranno normalizzare le 5 circolazioni, le 5 energie, il nutrimento, la purificazione, la rigenerazione della cute nella sua totalità.

 

Vuoi conoscere come contrastare efficacemente lo stress?

Oggi è possibile affrontare le condizioni stressanti conoscendo ed utilizzando la Diagnosi Estetica Olistica ed i trattamenti estetici olistici. Per promuovere il vero benessere e la vera bellezza è fondamentale contrastare e rimuovere gli effetti negativi generali e cutanei dello stress.

Parleremo dello stress, di come riconoscerlo e trattarlo durante l’Incontro Professionale di Lunedì 13 Febbraio. Nella parte pratica verranno dimostrati e provati i 5 Trattamenti Estetici Olistici per contrastare in modo rapido ed efficace lo stress.

 

Cosa devi fare per conoscere tutto questo?

Iscriviti subito per partecipare all’Incontro per la Crescita Professionale “5 Trattamenti Olistici per contrastare in modo rapido ed efficace lo stress” che si terrà c/o la Scuola di Estetica La Sorgente lunedì 13 Febbraio 2017.

  • Potrai riconoscere con la corretta Diagnosi Estetica Olistica la condizione stressante individuale.
  • Potrai sapere come la condizione stressante crea le basi per la formazione dei problemi estetici.
  • Potrai imparare ad usare  i 5 Trattamenti Estetici Olistici per contrastare in modo rapido ed efficace lo stress e ricreare la condizione di profondo benessere.
  • Potrai conoscere come normalizzare gli effetti generali negativi dello stress con i Trattamenti Estetici Olistici tonificanti o rilassanti.
  • Potrai conoscere come risolvere gli effetti negativi cutanei dello stress con gli specifici Trattamenti Estetici Olistici e creare le basi per promuovere la bellezza ed il vero benessere olistico.

Ti aspettiamo lunedì 13 Febbraio 2017 per condividere insieme un’altra tappa del Percorso di Crescita Professionale. In questo modo potrai contrastare gli effetti negativi dello stress e creare le condizioni necessarie per ridonare bellezza e benessere a tutte le persone che hanno questa necessità.

A presto.

Per informazioni più dettagliate e per conoscere il programma degli incontri e le modalità di partecipazione scrivici o chiamaci, siamo a tua disposizione.

+Enza Zuffo

+Gabriello Ferrero

 

Iscriviti subito per non perdere questa opportunità, chiamaci o compila il form con i tuoi dati:

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy *


 

La Sorgente Associazione

Per info sul programma, le modalità di partecipazione e le date: Percorsi di Crescita Professionale

 

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web