1132815028-39129

12 diverse soluzioni olistiche per gli inestetismi del seno

Le 12 diverse soluzioni olistiche per gli inestetismi del seno

Percorsi di Crescita professionale

Continuano gli incontri per la crescita professionale in Estetica

Il seno è una delle parti più importanti della bellezza femminile. È una zona che merita tutte le nostre attenzioni e cure al fine di mantenere il seno sodo e bello o di riportarlo alla naturale bellezza. In questo incontro affronteremo tutti problemi estetici del seno e vedremo come risolvere questi inestetismi con i trattamenti estetici olistici.

Il seno è una zona fondamentale per la bellezza della donna e per il significato importante che assume durante la maternità e l’allattamento. Il seno nella sua struttura ghiandolare, cutanea e muscolare è sottoposta ad enormi variazioni di volume, forma e consistenza.

Le variazioni di volume sono collegati alle variazioni ormonali mensili, all’allattamento, all’assunzione della pillola. Queste variazioni di volume comportano modificazioni anche a livello cutaneo di tensione e detensione. Nel caso di una pelle poco elastica o povera di minerali si avrà la formazione di smagliature in tutta la pelle del seno.

Tra le altre problematiche estetiche collegate al seno possiamo avere anche squilibri tra l’energia Yin e Yang, la carenza di tono muscolare, l’invecchiamento cutaneo, cedimenti ed eccessivo gonfiore del seno modificazioni da collegare all’attività della ghiandola mammaria.

Inestetismi che preoccupano e creano condizionamenti

Tutti questi inestetismi preoccupano e creano condizionamenti a tantissime donne, problemi estetici che spesso l’estetista non tratta o non considera senza apparente motivazione. È anche vero che sono difficili da trattare soprattutto se non si riequilibrano le energie sia a livello locale che generale.

Questi inestetismi sono comuni da riscontrare, ed è facile trovarsi nella condizione dove tutto il corpo viene massaggiato e alla zona del seno sono destinate semplici manualità con la stessa crema che viene usata per tutto il resto del corpo. Forse è il momento di riflettere e di trattare il seno come merita con assoluto rispetto e con tutti trattamenti specifici del caso.

Ora è importante togliere il velo sul seno e su tutti gli inestetismi ad esso collegati. Parlare di questi inestetismi è l’obiettivo del nostro incontro di crescita professionale. Analizzeremo le cause generali e locali per vedere come esse si possono affrontare con i trattamenti ed i cosmetici estetici olistici.

Cosa fare?

È possibile quindi prendersi cura degli inestetismi del seno? Come si può rendere elastica e tonica la pelle del seno? Come si possono tonificare i tessuti ed i muscoli del seno? Cosa possiamo fare noi Professioniste dell’estetica per aiutare le nostre clienti ad affrontare questi problemi? Si può contrastare l’invecchiamento cutaneo? E soprattutto è possibile prevenire questi inestetismi insegnando alle nostre clienti come applicare una crema a casa?

Avere un seno bello, sodo, armonioso, ben modellato e tonico è possibile e semplice se conosci i trattamenti estetici olistici!

Vediamo come. Il seno è una zona ad alte sollecitazioni che ha una naturale tendenza ai cedimenti cutanei e muscolari ed a reagire poco ai trattamenti estetici. Gli inestetismi a carico del seno si formano progressivamente; all’inizio con una leggera perdita di tonicità muscolare, per poi aggravarsi progressivamente con evidenti cedimenti a carico dei muscoli, con perdita di tono ed elasticità nei tessuti cutanei.

La zona può anche alterarsi energeticamente trasformandosi in una zona ad energia Yang con la formazione di gonfiori a carico dei tessuti e della ghiandola mammaria. Un’attenta Diagnosi Estetica Olistica ti permette di evidenziare le cause generali degli inestetismi, e riconoscere quali squilibri, a carico delle 5 circolazioni, hanno generato il cedimento dei tessuti o l’invecchiamento della zona. Questi inestetismi sono da affrontare con gli opportuni trattamenti estetici olistici per risolvere le cause generali e gli effetti cutanei localizzati.

Il primo passo sarà quello di tonificare energeticamente tutti i canali, normalizzare le altre circolazioni, normalizzare la respirazione. A seguire applicare i cosmetici olistici rigeneranti per l’elasticità cutanea e muscolare con il fine di tonificare ed elasticizzare i tessuti, eseguire le specifiche manualità di massaggio per la bellezza del seno. Di tutto questo e molto altro parleremo lunedì 14 novembre all’incontro “Le 12 diverse soluzioni olistiche per gli inestetismi del seno” che si terrà presso la sede della Scuola di Estetica La Sorgente di Savona.

Ti aspettiamo per condividere insieme un percorso di crescita professionale. Per informazioni più dettagliate e per conoscere il programma degli incontri e le modalità di partecipazione scrivici o chiamaci, siamo a tua disposizione.

A presto.

+Enza Zuffo

+Gabriello Ferrero

La Sorgente Associazione

Per info sul programma, le modalità di partecipazione e le date: Percorsi di Crescita Professionale

 

Iscriviti subito per non perdere questa opportunità, chiamaci o compila il form con i tuoi dati:

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy *

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web